Pagine

venerdì 5 luglio 2013

EP Classic leather bag

A prima vista sembra una banalissima borsa di camoscio.. ma in realtà è molto di più;)
In questa borsa c'è tutta l'applicazione possibile, dal taglio al materiale, dal rinforzo ai manici, dal filo alle rifiniture.
Iniziamo dalla struttura vagamente triangolare, non troppo Kelly, non certo Birkin, la EP leather texture si ispira alla Kelly solo per la forma triangolare ed è rinforzata con tela cotone, proprio quella utilizzata per le tele dei pittori, foderata (con tasca ovviamente, n.d.r. ) in cotone nero 100% leggerissimo e nobile, rivestita in camoscio tabacco, in modo da poter attraversare tutte le stagioni in modo indifferentemente 'gorgeous' cioè 'splendido. La sconsiglio solo nei giorni di pioggia, perché a lungo andare il camoscio al contatto con l'acqua si rovina.
Il particolare di questa borsa è il fatto che procede indipendente dalle più blasonate per via dei manici.
Ho sempre dato importanza al modo di portare una borsa e fondamentalmente apprezzo le forme a telefono ma ho un po' in antipatia che la misura del manico determini 'come' posso indossare la mia borsa.
Così -anche se non per tutte è possibile un simile procedimento- ho studiato una lunghezza dei manici che soddisfacesse sia la possibilità di indossare una borsa a mano che a tracolla.
I manici li ho realizzati personalmente. Ho preso un metro di cuoio, l'ho martellato perché si concedesse alla piega e l'ho conciato incurvandolo fino a rivestirlo solo per l'apice dello stesso camoscio della borsa.
Le sue misure vengono definite 'nobili' ossia da borsa con 'con tutti i crismi', per questo il pensiero vola alla Kelly o alla Birkin: larga 36 centimetri e alta 23, con un laterale di 10 e un'ampiezza di 33, supera brillantemente la prova 'quadernone' e 'cartellina' ma anche tomo di anatomia per i primi esami di Medicina!
Sono proprio soddisfatta del mio lavoro!
Al resto penserà il vostro buon gusto;)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.